Home Bitcoin Come funziona e che cos’è Tradingview?

Come funziona e che cos’è Tradingview?

156
0
che cos è tradingview

TradingView è una piattaforma finanziaria per trader e investitori. Come altre piattaforme per la creazione di grafici e strumenti di analisi, TradingView desidera fornire agli operatori le informazioni di cui hanno bisogno per effettuare operazioni informate. Con questo obiettivo in mente, TradingView offre grafici, idee commerciali, strumenti avanzati di analisi tecnica, quotazioni in tempo reale e altro ancora.

La caratteristica chiave di TradingView è che puoi disegnare praticamente qualsiasi cosa sui grafici della piattaforma, dalle semplici medie mobili alle bande di analisi tecniche avanzate.

TradingView è stata anche una delle prime principali piattaforme di creazione di grafici per bitcoin. Quando è stato lanciato per la prima volta nel 2011, TradingView ha pubblicato dati e grafici per i mercati finanziari tradizionali. Da giugno 2013, tuttavia, TradingView supporta la creazione di grafici bitcoin. La società inizialmente utilizzava il monte Gox per i suoi dati di scambio crittografico.

Oggi TradingView offre una vasta gamma di strumenti per la creazione di grafici sia per gli investitori al dettaglio che per gli investitori istituzionali. La piattaforma mira ad essere un gateway all-in-one nel mondo degli investimenti azionari, del commercio globale e dell’analisi di mercato.

Dopo aver impostato gli strumenti grafici di TradingView, puoi iniziare a dilettarti nel trading  direttamente attraverso la piattaforma. Metti alla prova le tue strategie rispetto a varie condizioni di mercato prima di mettere soldi veri sulla linea.

Quindi, una volta che sei pronto per effettuare ordini reali tramite TradingView, puoi aprire un conto di brokeraggio con uno dei numerosi broker supportati, depositare denaro in tali account di brokeraggio e collegare l’account a TradingView.

Tuttavia, TradingView supporta solo un numero limitato di intermediazioni azionarie e scambi di criptovaluta. La maggior parte dei trader mantiene TradingView separato dalla loro mediazione. Puoi facilmente utilizzare TradingView senza mai connettere un account di brokeraggio.

La versione base di TradingView è gratuita, con piani di abbonamento che vanno da $ 15 a $ 60 al mese.

prezzi dell abbonamento per tradingview

Caratteristiche di TradingView

Le caratteristiche principali di TradingView includono tutte le seguenti:

  • Traccia varietà di strumenti e mercati finanziari: TradingView ti consente di tracciare più mercati e prodotti finanziari da un’unica comoda piattaforma, tra cui criptovalute (come CoinMarketCap, CryptoCompare e CoinGecko), valute legali, azioni, indici, futures, obbligazioni e CFD.
  • Traccia più sottocategorie: all’interno di ciascuna categoria, TradingView elenca più sottocategorie. Puoi visualizzare singoli mercati di criptovaluta per BCH, BTC, ETH, XRP e altre valute importanti, ad esempio. Puoi visualizzare le sottocategorie di valute legali come “minore”, “maggiore”, “esotico” e “Europa”.
  • Target specifici tipi di azioni: TradingView semplifica il controllo delle azioni e dei movimenti del mercato attraverso la sua piattaforma. Tuttavia, TradingView ha anche sottocategorie di azioni all’interno della sua piattaforma, tra cui “top gainer”, “large cap”, “top perdenti”, “più attivi” e “più volatili”, tra le altre categorie.
  • Opzioni gratuite e a pagamento: TradingView ha quattro diversi livelli di abbonamento disponibili che vanno da gratuiti a $ 60 al mese.
  • Indici multipli: TradingView semplifica il monitoraggio di una varietà di indici, inclusi indici valutari, settori S&P, indici statunitensi e principali indici mondiali.
  • Mercati dei futures: TradingView supporta i mercati dei futures in più categorie, tra cui agricoltura, energia, valute, metalli, indici mondiali e tassi di interesse.
  • Obbligazioni: le categorie di obbligazioni includono “principali 10 anni”, “Americhe”, “Europa”, “Asia”, “Pacifico”, “Medio Oriente” e “Africa”.
  • CFD: la categoria Contratti per differenza (CFD) include sottocategorie come agricoltura, energia, metalli, indici mondiali e tassi obbligazionari e di interesse.
  • Funziona su qualsiasi browser: TradingView funziona su qualsiasi browser senza l’installazione di alcun software aggiuntivo.
  • HTML5: il motivo per cui TradingView funziona su qualsiasi browser moderno è che è tutto codificato in HTML5.
  • Oltre 50 strumenti di disegno intelligenti: i trader esperti possono trarre vantaggio dagli strumenti di disegno avanzato di TradingView, che ti consentono di disegnare praticamente qualsiasi cosa sui grafici.
  • Tipi di grafici multipli: TradingView ha tutti i tipi di tipi di grafici e layout, inclusi Renko, Kagi, interruzione di linea, grafici P&F e altro.
  • Prove gratuite: tutti e quattro i pacchetti di abbonamento TradingView hanno prove gratuite di 30 giorni.
  • Avvisi lato server: TradingView può essere personalizzato per inviare avvisi per determinate notifiche. Puoi ricevere una notifica quando il mercato soddisfa i tuoi criteri personalizzati. Puoi dire a TradingView di inviarti un avviso se Microsoft scende al di fuori del canale Bande di Bollinger, ad esempio, o se BTC scende al di sotto di $ 7.000. Esistono 12 diverse condizioni di allarme che possono essere applicate agli indicatori o agli strumenti di disegno.
  • Strumenti Screener: TradingView ha stock e cripto screeners. Questi vagli sono strumenti di ricerca che ti consentono di filtrare le risorse in base a criteri specifici. Puoi trovare le aziende più economiche che fanno più soldi filtrando per esempio il rapporto P / E più basso. Oltre 100+ campi sono disponibili tramite gli screener.
  • 50+ scambi e feed di dati: TradingView è collegato a oltre 50 scambi e feed di dati. La piattaforma dispone di un feed di dati commerciali professionali che le consente di accedere direttamente ad azioni, futures, tutti i principali indici e CFD. Ciò significa che gli utenti di TradingView ottengono dati premium su prezzi, volume e cronologia trasmessi direttamente dagli Stati Uniti e dai mercati internazionali.
  • App mobili: TradingView ha app mobili per iOS e Android. Le app ti consentono di trasmettere preventivi in ​​tempo reale in movimento, rispondere ad altri utenti di TradingView e accedere ai grafici salvati ovunque.
  • Social Network: TradingView è uno degli strumenti di creazione di grafici socialmente più orientati oggi disponibili. Puoi comunicare con altri utenti, condividere strategie di trading e partecipare ai forum di TradingView. Ci sono oltre 8 utenti TradingView. Alcuni utenti sono seguiti da centinaia di altri operatori. Puoi seguire qualcuno per ottenere le loro opinioni sui recenti movimenti del mercato, ad esempio. Alcuni trader offrono persino corsi di day trading o programmi educativi attraverso la chat room di trading.
  • Analisi tecnica personalizzata: TradingView ha oltre 100 studi pre-costruiti per analisi di mercato dettagliate. Questi studi coprono i concetti e gli indicatori di trading più popolari.
  • Linguaggio di programmazione Pine: il team dietro TradingView ha creato il linguaggio di programmazione Pine, che consente di creare e condividere studi e segnali personalizzati. Qualsiasi codice di studio può essere facilmente modificato e quasi ogni indicatore personalizzato può essere creato da zero utilizzando questo codice.
  • Trading di carta: TradingView ha un sistema di trading di carta completo che ti consente di acquistare e vendere risorse per denaro virtuale. Puoi testare le strategie di trading in varie condizioni di mercato prima di investire denaro reale.
  • Opzioni di grafici personalizzabili: TradingView ti consente di personalizzare i grafici con dozzine di opzioni diverse. Ad esempio, puoi aggiungere elementi di base come volume e prezzo ai grafici. Puoi anche aggiungere funzionalità più avanzate come le bande di Bollinger, le bande dei canali Donchian e Ichimoku Lead.
  • Supporto multi-broker: TradingView ti consente di effettuare un ordine reale in qualsiasi momento direttamente attraverso la piattaforma aprendo un account con broker supportati. Basta depositare denaro su quel conto di intermediazione, collegare l’account a TradingView, quindi iniziare a fare trading.
  • Supporta Poloniex: a partire da novembre 2019, TradingView supporta solo un broker di criptovaluta – Poloniex.
home page di tradingview

Come utilizzare TradingView

TradingView è stato creato con l’obiettivo di essere facile e intuitivo da usare per i principianti, ma anche abbastanza potente da poter essere padroneggiato dai grafici esperti.

Fondamentalmente, TradingView ti offre una vasta gamma di strumenti per la creazione di grafici. Quindi, usi quegli strumenti grafici per fare scambi informati. Ottieni dati in tempo reale e grafici basati su browser che ti consentono di fare le tue ricerche da qualsiasi luogo come scoprire il prezzo del bitcoin o uno dei principali mercati in tutto il mondo.

Tutti i dati di TradingView sono accessibili direttamente da qualsiasi browser. Non è necessario installare alcun software (sebbene siano disponibili app mobili per iOS e Android).

Una volta effettuata la registrazione a TradingView, puoi iniziare a navigare tra più mercati, tra cui azioni, indici, criptovalute, futures, obbligazioni, valute legali e CFD.

Puoi anche sfogliare gli script o implementare gli script nei tuoi grafici. TradingView separa gli script in sottocategorie come oscillatori, oscillatori centrati, volatilità, analisi delle tendenze, volume, media mobile e indicatori di Bill Williams.

Ti consigliamo inoltre di utilizzare lo screener per trovare la risorsa giusta. TradingView ha uno screener di scorta, uno screener forex e uno screener cripto.

Puoi utilizzare il cripto screener, ad esempio, per visualizzare migliaia di diverse criptovalute, quindi restringere l’elenco in base a filtri specifici. TradingView ha una vasta gamma di filtri, inclusi filtri descrittivi, fondamentali e tecnici. Puoi filtrare i token digitali in base a un filtro secondario descrittivo come volume e prezzo, un filtro secondario fondamentale come monete totali e monete scambiate o un filtro secondario tecnico come un nuovo massimo di 52 settimane.

Indipendentemente dal mercato che stai osservando con TradingView, puoi visualizzare un’ampia gamma di indicatori per quel mercato. puoi visualizzare la variazione percentuale in un determinato periodo di tempo, tra cui 1 settimana, 1 mese, 3 mesi, 6 mesi, YTD e 1 anno performance. Puoi aggiungere (letteralmente) dozzine di altri indicatori a ciascun grafico, comprese le cose di base come l’offerta a criteri più avanzati come il fantastico oscillatore, le bande dei canali Donchian e Ichimoku Lead.

In definitiva, sia che tu voglia eseguire analisi tecniche avanzate sui mercati sia che desideri semplicemente esaminare fattori di base come il prezzo e il volume, TradingView semplifica la personalizzazione dei grafici in base alle tue esigenze di trading.

Nel frattempo, se vuoi fare trading direttamente tramite TradingView, puoi farlo anche tu. Puoi collegare un numero limitato di account di intermediazione al tuo account TradingView, quindi effettuare operazioni direttamente tramite TradingView.

Attualmente, TradingView supporta circa 20 broker diversi, tra cui:

  • Broker di futures: WH-Selfinvest, AMP Global Clearing, Advantage Futures, Dorman Trading, Global, Mirus, Phillip Capital, RJO’Brien, Rosenthal Collins Group LLC, Robbins Trading, Straits Financial, Tradovate, Wedbush e Modalmais.
  • Broker di azioni: Modalmais e Alor.
  • Broker Forex: OANDA, FOREX.com e DirectFX.
  • Crypto Brokers: Poloniex

È possibile integrare direttamente un broker con la piattaforma TradingView, sebbene la maggior parte degli utenti manterrà i propri grafici TradingView separati dalla propria piattaforma di intermediazione.

Come funziona TradingView?

TradingView ottiene i suoi dati da più scambi e fonti in tutto il mondo. L’azienda paga per un flusso di dati di livello commerciale, quindi condivide tali dati con gli utenti sotto forma di grafici.

TradingView consente inoltre ai broker di connettersi facilmente a TradingView. Il broker crea un’API Web REST sui propri server in base alle specifiche di TradingView. Quindi, la piattaforma del broker è integrata con TradingView. Tutta l’integrazione avviene su Internet grazie all’infrastruttura HTML5 di TradingView.

Tutto ciò avviene dietro le quinte con TradingView. Il modo principale in cui interagirai con TradingView sarà sotto forma di diagrammi e grafici.

Prezzi di TradingView

TradingView offre quattro diversi livelli di abbonamento:

Base (gratuito)

  • 1 grafico per scheda
  • 1 dispositivo contemporaneamente
  • 1 layout grafico salvato
  • Ripetizione barra giorno, settimana mese
  • 12 tipi di grafici personalizzabili
  • 50+ strumenti di disegno intelligenti
  • Confronta i simboli
  • Oltre 100 indicatori predefiniti, 8.000 indicatori basati sulla community
  • 3 indicatori per grafico
  • 1 avviso lato server su prezzo, indicatori o disegni
  • Pubblicità supportato
  • Nessun supporto clienti

caratteristiche piano base tradingview

Pro ($ 12,95 al mese pagati ogni anno / $ 14,95 al mese pagati mensilmente)

  • 2 grafici per scheda
  • 1 dispositivo contemporaneamente
  • 5 layout grafici salvati
  • Intervalli di tempo personalizzati e barre di intervallo
  • 12 tipi di grafici personalizzabili
  • 50+ strumenti di disegno intelligenti
  • Confronta i simboli
  • Oltre 100 indicatori predefiniti, 8.000 indicatori basati sulla community
  • 5 indicatori per grafico
  • 10 avvisi lato server su prezzo, indicatori o disegni
  • Nessuna pubblicità
  • Assistenza clienti regolare

caratteristiche piano a pagamento 12$ tradingview

Pro + ($ 24,95 al mese pagati annualmente / $ 29,95 al mese pagati mensilmente)

  • 4 grafici per scheda
  • 2 dispositivi contemporaneamente
  • 10 layout grafici salvati
  • Intervalli di tempo personalizzati e barre di intervallo
  • Grafici infragiornalieri basati su formule personalizzate (spread)
  • Intraday Renko, Kagi, Line Break, Point & Figure grafici
  • 12 tipi di grafici personalizzabili
  • 50+ strumenti di disegno intelligenti
  • Confronta i simboli
  • Oltre 100 indicatori predefiniti, 8.000 indicatori basati sulla community
  • 10 indicatori per grafico
  • 30 avvisi lato server su prezzo, indicatori o disegni
  • Nessuna pubblicità
  • Assistenza clienti prioritaria
caratteristiche piano 30 dollari tradingview

Premium ($ 49,95 al mese pagati ogni anno / $ 59,95 al mese pagati mensilmente)

  • 8 grafici per scheda
  • 5 dispositivi contemporaneamente
  • Layout grafici salvati illimitati
  • Intervalli di tempo personalizzati e barre di intervallo
  • Intervalli di seconda base
  • Grafici infragiornalieri basati su formule personalizzate (spread)
  • intraday grafici Renko, Kagi, Line Break, Point & Figure
  • 12 tipi di grafici personalizzabili
  • 50+ strumenti di disegno intelligenti
  • Confronta i simboli
  • Oltre 100 indicatori predefiniti, 8.000 indicatori basati sulla community
  • 25 indicatori per grafico
  • 200 avvisi lato server su prezzo, indicatori o disegni
  • Nessuna pubblicità
  • Assistenza clienti prioritaria
  • Sono disponibili prove gratuite di 30 giorni per tutti i piani.
piano 60 dollari trading viewcaratteristiche

Non sono previsti rimborsi per gli ordini iniziali (acquisti per la prima volta) e non sono previsti rimborsi per i piani mensili. I rimborsi sono disponibili solo dopo una detrazione automatica per i pagamenti annuali (ad esempio, dopo il periodo di prova e dopo il rinnovo) entro 14 giorni di calendario dal pagamento.

TradingView accetta pagamenti con tutte le principali carte di credito e PayPal. Puoi anche pagare i piani annuali tramite bitcoin.

Informazioni su TradingView

TradingView ha sede a New York con un ufficio secondario a Londra, Regno Unito. La società è stata fondata nel 2011.

Nel 2013, TradingView ha aggiunto grafici bitcoin alla piattaforma e la società ha continuato ad aggiungere grafici crittografici alla piattaforma nel corso degli anni.

Conclusioni Finale

TradingView è una piattaforma di creazione di grafici basata su HTML5 che offre una vasta gamma di strumenti di creazione di grafici, analisi fealacrime e altro ancora. La piattaforma non è solo una delle piattaforme di grafici più avanzate oggi disponibili, ma è anche un fiorente social network di trader. Con oltre 8 milioni di trader in rete, TradingView ha qualcosa per tutti.

Nel complesso, TradingView è ideale per i trader di livello intermedio o avanzato che desiderano portare il loro trading a un livello superiore. È abbastanza adatto ai principianti per i nuovi trader ma ha abbastanza funzioni avanzate per coinvolgere i trader più esperti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here