Home Bitcoin Che cos’è l’ exchange Binance e come acquistare criptovalute

Che cos’è l’ exchange Binance e come acquistare criptovalute

297
0
che cos è exchange binance

Binance tra tutti gli exchange presenti sul mercato possiamo dire che è tra i migliori se non il migliore per  comprare criptovalute e ti aiuteremo ad utilizzare questa piattaforma nel migliore dei modi attraverso questa Guida. Binance permette l’acquisto e la compravendita di tutte le migliori Criptovalute presenti sul mercato del momento attraverso accurati criteri di selezione.

In questa guida vedremo nel dettaglio come funziona l’exchange, il sito web e come bisogna registrare un conto in Binance, le varie opinioni e perchè è il migliore!

Come acquistare Criptovalute in Binance?

E’ inutile dire che Binance dalla sua comparsa nel 2017 ha continuamente migliorato il suo ecosistema e innovato costantemente. Potete infatti comprare Criptovalute direttamente da carta di Credito o Bonifico Bancario:

come funziona l exchange di binance

Come puoi vedere dall’ immagine qui sopra, una volta che sarai nella home page dell’ Exchange di Binance, ti basterà cliccare in “acquista criptovalute“. D’ora in avanti ti basterà inserire l’importo in EURO che vuoi venga convertito in Bitcoin (o altre critpovalute) per avere nel tuo wallet i BTC da poter scambiare in seguito con qualsiasi altra criptomoneta esistente al mondo.

come comprare criptovaluta in binance

Arriverai in questa schermata e come puoi vedere è abbastanza intuitivo il passaggio di come poter comprare o vendere la propria criptovaluta, ti bastera cliccare nel pulsante compra o vendi, inserire l’importo desiderato, scegliere quale criptovaluta e con quale metodo di pagamento vuoi acquistare. 

Quali sono i metodi di pagamento accettati dall’exchange binance?

I metodi di pagamento che sono accettati da binance sono:

  • Carta di credito o debito
  • Bonifico SEPA
  • Koinal
  • Simplex
  • iDEAL
  • BANXA
  • Paxful

Come vedi hai molte possibilità sia per depositare sia pre prelevare i tuoi futuri guadagni da binance, ma ora andiamo a vedere nel dettaglio come registrarsi in binance con la guida italiana aggiornata a Maggio 2020, in modo da poter iniziare immediatemente l’acquisto e la vendita.

Registrare l’account in Binance

Puoi iscriverti nel sito ufficiale di Binance da questo link. Binance è il primo exchange più utilizzato al mondo, e anche qui in Italia è uno dei siti di criptovalute più cercato in questi ultimi anni. Questa fiducia è stata acquisita grazie alla sicurezza e alla facilità di utilizzo rispetto agli altri exchange presenti nel mercato delle criptovalute. Un alto vantaggio che offre binance è quello delle fee, cioè delle commissioni, che sono le più basse nello scambio tra crypto e se inizierai con il trading qui le commissioni sono pari a Zero.

Prima di registrarti da qualsiasi link fai questa semplice verifica: il sito di Binance deve avere il certificato SSL e avere il lucchetto verde altrimenti potresti imbeccare in qualche sito di pishing e quindi le tue informazioni personali potrebbe essere rubate da malintenzionati che nel 2020 è molto frequente. Se non sai di che cosa sto parlando, guarda la foto qui sotto e ti consiglio di accedere da questo link, qui accederai al sito ufficiale in totale sicurezza.

ssl sicurezza binance

Registrare il tuo conto gratis è molto semplice. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Clicca qui per accedere al form di registrazione con il guadagno del 5% !
  2. Inserisci la tua email sul campo ‘Email’.
  3. Scegli una password sicura per accedere all’account sul campo ‘Password’.
  4. Inserisci l’ID Referral S229T6GR
  5. Spunta la casella “Ho più di 18 anni e accetto i termini e le condizioni di utilizzo di Binance. Termini e condizioni d’uso di Binance“.
  6. Infine, clicca su ‘Crea conto’.
come creare un account gratuito binance

Quando avrai cliccato nel pulsante “crea conto” riceverai nella tua email un’email di conferma da parte di Binance e dovrai cliccare nel link elencato in quest’ultima. Se non ricevi l’email, ti consiglio di guardare anche nella “spam”, posta indesiderata.

Binance ha anche una sua app dedicata, ti consiglio di scaricarla per avere sempre con te le informazioni del tuo conto.

Come fare il Login in Binance?

Questa domanda ti può sembrare un po’ sciocca ma ti assicuro che leggendo vari forum, varie pagine facebook con il tema delle criptovalute ed exchange, questa domanda è molto chiesta e alcune persone trovano delle difficoltà nella fase di login nel sito ufficiale di Binance. Binance come molti altri exchange, usa dei passaggi nella verifica del login molto sicuri, andiamo a vedere come superare questi passaggi.

Binance utilizza per primo il Puzzle, vediamo come superarlo in queste due immagini qui sotto.

authenticator puzzle binance
verifica puzzle binance
  1. Clicca e tieni premuto il bottone bianco circolare  con le tre lineette verdi all’interno (o sul pezzo di puzzle).
  2. Trascina il bottone verso destra fino a che il pezzo di puzzle colorato non corrisponde perfettamente al pezzo di puzzle scuro.

Congratulazioni ! Ora avrai accesso al tuo conto in Binance!

Come trasferire denaro su Binance e comprare criptovalute!

Ora che hai seguito tutti i passaggi per creare il tuo conto in Binance sei pronto per trasferire i tuoi fondi ed acquistare criptovalute. Binance, essendo uno degli exchange più importanti al mondo, potrai trasferire quasi tutte le criptovalute che sono presenti nel coinmarketcap.

Ti ricordo che il Bitcoin è la criptovaluta più universale e scambiata tra tutti gli exchange e quindi se dovrai fare trading o solo scambiare criptovalute il mio consiglio è quello di trasferire da euro o usd (eur/usd) a bitcoin. Vediamo ora come poter trasferire i nostri bitcoin nell exchange di binance.

Uno dei pochi difetti di Bitcoin sono le alte commissioni,fee, che ha nel momento in cui lo vuoi trasferire da coinbase a binance. Ti posso consigliare di acquistare litecoin su coinbase e poi trasferirli in binance e qui scambiare litecoin per bitcoin.

  • Clicca su Wallet
  • Wallet dell’Exchange (Deposito e Prelievo)
come prelevare da binance
  • Inserisci la parola della crypto che desideri
  • Clicca su deposito
come prelevare denaro da binance
  • Trovata la criptovaluta che ti interessa, copia l’indirizzo Bitcoin assicurandoti di copiare esattamente tutte le cifre della stringa
inserire indirizzo bitcoin prelievo binance

Come copiare l’indirizzo in Coinbase?

Ora che hai copiato il tuo indirizzo BTC per il deposito, dobbiamo entrare in Coinbase per inviare i Bitcoin a questo wallet. Utilizza questo link, entrerai nel Coinbase Ufficiale e grazie a noi riceverai 10$ !

Ora che ti sei registrato in Coinbase e hai effettuato tutte le verifiche segui questi passaggi per inviare il tuo denaro, euro o dollaro, in Binance.

  • Clicca su Portafoglio
  • Successivamente clicca su Bitcoin o la cripto che vuoi inviare
COME UTILIZZARE COINBASE PER INDIRIZZO
  • Una volta cliccato in “Bitcoin” si aprira una finestra con due pulsanti : Invia-Ricevi. Clicca in Invia e si aprirà una nuova finestra, qui dovrai incollare il tuo indirizzo di Binance, che hai copiato prima, la somma che vuoi inviare e infine clicca invia.
come trovare indirizzo in coinbase
  • Quando avrai cliccato in Continua, nella schermata successiva ti verra richiesto di inserire il codice di sicurezza che Coinbase ti ha appena inviato per messaggio nel tuo smartphone.
  • Una volta inserito, clicca in conferma e il tuo denaro sarà in “viaggio” 🙂

Solitamente la durata della transazione è di circa un paio dore , ma puo variare da pochi minuti a ore. Quando la transazione è riuscita, ti sarà rilasciato un codice identificativo, la sigla è txid, che serve per monitorare  a che punto stanno le conferme necessarie per il completamento del trasferimento. Uno dei siti migliori per controllare lo stato della transazione è blockcypher.com. Inserisci il txid e clicca su ‘Search’ per vedere lo stato delle conferme.

come vedere la nostratransazione bitocoin

Una volta concluso il trasferimento, se stai trasferendo Bitcoin serviranno 6 conferme di blocchi, troverai il tuo importo di Bitcoin su Binance sotto la voce Deposits Withdrawals.

Come fare trading e comprare altre criptovalute su Binance?

Ora che hai a disposizione i tuoi Bitcoin nel wallet di binance potrai vendere e comprare, o solamente scambiare i tuoi BTC con altre criptovalute all interno dell exchange di Binance.

  • Clicca su Exchange
dove fare trading su binance

Ora dovresti vedere i grafici e tutte le criptomonete a disposizione. Ma come facciamo ora a comprare una specifica criptomoneta in tutto questo casino?

Abbiamo scritto un articolo dettagliato per farti vedere come comprare Ethereum (abbiamo scelto ethereum come esempio) Clicca qui e leggi l’articolo

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL

Che cos’è Binance?

Binance è uno dei più importante exchange presenti nel mercato delle criptovalute, con più volume d’affari. Comprare bitcoin su binance è abbastanza facile ed intuitivo. Per prima cosa devi fare il login, completare il Puzzle per il passaggio in totale sicurezza, inserire l’authenticator e una volta all’interno nella tua dashboard troverai in alto a sinistra la parola exchange, clicca li! Ti si aprirà una pagina con il grafico per comprare e vendere crypto, scegli la tua crypto e agisc

Come poter prelevare i propri fondi da Binance?

Prelevare i tuoi fondi su binance è veramente intuitivo. Dovrai solamente cliccare su Wallet in alto a destra, si aprirà una schermata in cui vedrai la tua situazione attuale. Nella parte sinistra della schermata vedrai vari voci, tra cui withdraw(prelievo). Clicca su preleievo e inserisci l’ammontare di BTC che vuoi inviare, l’indirizzo del wallet e poi clicca invia.

Dov’ è la sede di Binance?

La sede principale di Binance si trova a Hong Kong. Il CEO è il cinese-canadaese Changpeng Zhao e i suoi fondatori sono Changpeng Zhao e Yi He.

Come effettuare il login in Binance?

Molti utenti si trovano in difficolta nell’ effettuare il login su Binance. Il login si presenta con un puzzle, dovrai tenere premuto il tasto sul puzzle e allinearlo nella parte mancante. Effettuato questo passaggio, per un ulteriore verifica e ulteriore sicurezza da parte Binance, dovrai inserire l’ authenticator oppure farti inviare il codice via SMS. Una volta completato tutti questi passaggi correttamente, ti troverai nella tua dashboard.

Come trasferire criptovalute da Binance a Coinbase?

Per trasferire la tua criptovaluta da Binance a Coinbase dovrai farlo nello stesso modo di come abbiamo indicato nel passaggio del prelievo. Se non conosci il tuo indirizzo wallet di Coinbase, ti basterà entrare in Coinbase, cercare la voce portafoglio, scegliere la criptovaluta e cliccare nel pulsante ricevi. Qui avrai il tuo indirizzo, copialo e incollalo in binance. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here